Gioco-avventura / Gambassi Terme – Monteriggioni

Gambassi Terme – San Gimignano

San Gimignano – Colle Val d’Elsa

Colle Val d’Elsa – Monteriggioni

Il primo gioco-avventura sulla Francigena

Francigena Express
Toscana Edition

Vivi un’esperienza unica circondato dai meravigliosi borghi e colline della Toscana. Tre splendide tappe della storica Via Francigena faranno da sfondo alla tua avventura. Come antichi pellegrini, tu e i tuoi compagni d’avventura, vivrete un’esperienza coinvolgente nella Toscana più affascinante. Guarda qui le avventure di chi ha già partecipato al Francigena Express.
Non ci sono limiti d’età, la sfida avviene fra coppie di partecipanti, da un minimo di 2 a un massimo di 10 coppie. Siano essi formati da familiari, amici, colleghi o anche sconosciuti riuniti per l’occasione che presto diventeranno compagni d’avventura.

OrganizzIAMOLO per il tuo gruppo

tappe

chilometri

borghi da scoprire

Si tratta di una sfida a coppie coordinata dal Master (coordinatore) che lungo il percorso assegnerà ai partecipanti prove e mission da compiere per accumulare punti, allo scopo di decretare alla fine della tappa la coppia vincitrice. I partecipanti si cimenteranno in prove di abilità, interazioni con i local e molto altro, tutte ideate per far scoprire il territorio in modo divertente e coinvolgente, attraverso i suoi aspetti naturalistici, storici, culturali e paesaggistici.

Il trek-game o gioco-avventura del Francigena Express si svolge lungo tre tappe della Francigena Toscana che sono state suddivise internamente in punti tappa. Si alterneranno momenti con il Master, che indirà le prove, e momenti di percorrenza del tracciato in autonomia da parte dei partecipanti, in cui dovranno portare a termine delle mission assegnate dal Master.

Sono tratti di facile percorrenza con una lunghezza che va dai 12 ai 18 km per tappa, che possono essere intrapresi non solo da camminatori ma anche da persone meno allenate. E’ sufficiente un po’ di attitudine al cammino.

Gambassi Terme – San Gimignano

Dettagli tecnici della tappa

Lunghezza del percorso: ca. 13 km  

Dislivello in salita: ca. 400 mt.

Livello tecnico: non sono necessarie particolari abilità.

San Gimignano – Colle Val d’Elsa

Dettagli tecnici della tappa

Lunghezza del percorso: ca. 12 km  

Dislivello in salita: ca. 300 mt.

Livello tecnico: non sono necessarie particolari abilità.

Colle Val d’Elsa – Monteriggioni

Dettagli tecnici della tappa

Lunghezza del percorso: ca. 18,5 km  

Dislivello in salita: ca. 400 mt.

Livello tecnico: non sono necessarie particolari abilità.


Ogni tappa prevede una giornata di cammino/gioco, ed è possibile scegliere se giocare una tappa per un’esperienza giornaliera, o due o tre in un unico viaggio a piedi, secondo le necessità.
Possiamo organizzare anche tutti gli aspetti del viaggio occupandoci di riservarti le strutture ricettive, transfer e quant’altro serve alla tua avventura indimenticabile!
Il costo per partecipare è contenuto ma cambia in base al numero di giocatori, invia un’e-mail per un preventivo calzato sulle tue necessità.

UN PO’ DI FOTO

Di tappa in tappa, divertiti in cammino come non mai!