Libro-Experience / Gambassi Terme – San Gimignano

Il Diario del Pellegrino

Grazie al libro-experience Il Diario del Pellegrino sottoforma di diario cartaceo, ti calerà nei panni di un antico pellegrino che percorre la Via Francigena. La narrazione ti guida nel percorso, accompagnata da descrizioni immaginative, info pratiche sull’itinerario e sfide.

Lungo il cammino dovrai risolvere enigmi, raccolta risorse, decisioni morali da prendere, prove con vari personaggi immaginari e dovrai evitare le imboscate di un temibile Brigante. Il tuo obiettivo è superare le sfide che incontrerai, cercando di conservare quante più monete possibile e accumulare punti.

Vivrai così un’avventura immersiva e interattiva alla scoperta di questa magnifica terra nel cuore verde della Toscana.

Acquistando il libro-experience decidi tu quando lanciarti in questa fantastica avventura. Puoi giocare da solo/a o insieme alla tua famiglia e amici, che come antichi pellegrini vivrete un’avventura autentica nella Toscana più affascinante.

Un modo non solo per visitare luoghi bellissimi, ma per viverli!

Dettagli tecnici della tappa

Lunghezza del percorso: ca. 13 km  
Dislivello in salita: ca. 400 mt.
Livello tecnico: non sono necessarie particolari abilità.

SARA’ DISPONIBILE A BREVISSIMO!

La versione Self-Guided del Francigena Express è pensata per chi desidera vivere l’esperienza del cammino in modo autonomo, flessibile e personale, senza la presenza di un coordinatore, ma accompagnato da un diario cartaceo.

Il libro-experience è un vero e proprio compagno di viaggio che unisce info pratiche sul percorso, narrazione immersiva, sfide e giochi di logica da risolvere durante il cammino. Ogni pagina è pensata per stimolare l’osservazione, l’introspezione e l’interazione con l’ambiente circostante, trasformando la camminata in un viaggio narrativo, ludico e riflessivo. Ogni sfida è stato creata sul territorio sempre al fine di scoprire dettagli e aspetti storici, culturali, naturalistici ecc… che altrimenti potrebbero passare inosservati a chi compie il cammino. 

Il formato cartaceo è durevole, privo di distrazioni digitali e può essere personalizzato con appunti, disegni o con quel che ti viene in mente lungo il cammino.

UN PO’ DI FOTO